Parete "505" MOLTENI & C

07 Feb 2017

Design "Nicola Gallizia"

Sistema con vani multimediali, piani di lavoro, ma anche la possibilità di comporre mobili singoli, appesi a parete o appoggiati a terra.

Flessibilità e funzionalità guidano il progetto 505, un sistema a spalla portante che si sviluppa in una serie di mobili componibili con ampia modularità, pensato come libreria e sistema TV.

505, il sistema componibile cardine della produzione Molteni&C, si rinnova radicalmente per offrire soluzioni d’arredo in sintonia con l’abitare contemporaneo. Le novità principali riguardano l’introduzione di un nuovo tipo di ripiano rinforzato, che utilizza al suo interno un materiale composito leggero, PVC espanso reticolato, utilizzato nella costruzione delle pale eoliche. Leggero ma strutturalmente molto robusto, permette di realizzare ripiani dalle dimensioni molto ampie (fino a 186 cm), senza necessità di essere sorretti da divisori di sostegno. I divisori sono comunque previsti per suddividere gli spazi con la peculiarità di essere posizionabili a piacere nella struttura. Nuovi piani con profondità portata a 54 cm e spessore 7,2 cm, permettono di creare piani di lavoro fino a 377 cm utilizzabili all’interno delle composizioni o anche come singoli piani. Essi si trasformano in scrittoi, vani chiusi o aperti, per appoggi di libri e oggetti da mostrare o costudire. Meccanismi discreti permettono di utilizzare ante a ribalta e saliscendi multiuso. Anche le finiture vengono ampliate con il rovere grafite, una superfice piacevole al tatto e dal tono di colore inusuale.

 


Leggi anche